Condizioni generali di vendita
Home > Condizioni generali di vendita
Condizioni generali di vendita
Indietro
 

Le seguenti condizioni generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet.

 

Vendita solo a clienti professionali

Opera Srl vende esclusivamente a clienti professionali. Il cliente, acquistando materiale Opera, assicura di utilizzarlo solo per fini attinenti alla sua attività lavorativa.

Il rapporto tra Opera Srl ed i clienti non sarà, quindi, disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori ed in particolare la normativa sui contratti a distanza ed il diritto di recesso.

 

Prezzi

I prezzi del listino Opera sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA.

I prezzi non comprendono le spese di spedizione e di fatturazione, quando applicabili.

 

 

 

 

Spedizione merce

 

La merce viene spedita nel seguente modo:

Spedizione Nazionali - Comprese Rep. di San Marino e Città del Vaticano

  • Importo merce, al netto dell' Iva, inferiore ad Eur. 800,00 - Trasporto Franco stabilimento del cliente con addebito in fattura del costo del trasporto. Corriere scelto da Opera Srl. In caso il cliente scelga il corriere, il trasporto sarà Franco Ns stabilimento, con il costo della spedizione a totale carico del destinatario.
  • Importo merce, al netto dell' Iva, inferiore ad Eur. 50,00 - Trasporto Franco stabilimento del cliente con addebito in fattura del costo del trasporto. Corriere scelto da Opera Srl - Addebito in fattura di Eur. 10,00 per spese di fatturazione. Pagamento sempre in contrassegno.
  • Importo merce, al netto dell'Iva, superiore ad Eur. 800,00 - Trasporto Franco stabilimento del cliente senza addebito. Corriere scelto da Opera Srl. In caso il cliente scelga il corriere, il trasporto sarà Franco Ns stabilimento, con il costo della spedizione a totale carico del destinatario.

Spedizione Internazionali - Zona CEE

  • Importo merce inferiore ad Eur. 1.500,00 - Trasporto Franco stabilimento del cliente (Incoterm: CFR) con addebito in fattura del costo del trasporto. Corriere scelto da Opera Srl. In caso il cliente scelga il corriere, il trasporto sarà Franco Ns stabilimento, con il costo della spedizione a totale carico del destinatario.
  • Importo merce superiore ad Eur. 1.500,00 - Trasporto Franco stabilimento del cliente (Incoterm: CFR) senza addebito. Corriere scelto da Opera Srl. In caso il cliente scelga il corriere, il trasporto sarà Franco Ns stabilimento (Incoterm: EXW), con il costo della spedizione a totale carico del destinatario.

Spedizione Internazionali - Zona EXTRA CEE

  • Importo merce inferiore ad Eur. 2.000,00 - Trasporto Franco stabilimento del cliente (Incoterm: CFR) con addebito in fattura del costo del trasporto. Corriere scelto da Opera Srl. In caso il cliente scelga il corriere, il trasporto sarà Franco Ns stabilimento (Incoterm: EXW) , con il costo della spedizione a totale carico del destinatario.
  • Importo merce superiore ad Eur. 2.000,00 - Trasporto FOB senza addebito. Corriere scelto da Opera Srl. In caso il cliente scelga il corriere, il trasporto sarà Franco Ns stabilimento (Incoterm: EXW), con il costo della spedizione a totale carico del destinatario.
Resi

Reso per riparazione

  • I resi per riparazione vengono accettati esclusivamente da clienti diretti Opera. Chiunque debba inviare merce in riparazione e non sia cliente diretto Opera, deve rivolgersi al distributore più vicino. L' ufficio commerciale Opera è a disposizione per identificare il distributore più vicino. Contatti.
  • I resi per riparazione devono essere inviati, in porto Franco, presso il nostro stabilimento di Modena, in Via Somalia 15. La merce deve essere accompagnata da un Documento di Trasporto con il codice del prodotto, tipo del difetto riscontrato, numero di telefono e nominativo di una persona a conoscenza del difetto.

Reso da Cliente a titolo definitivo

  • Il reso a titolo definitivo deve essere richiesto per iscritto a mezzo fax, lettera o E-mail ed autorizzato da Opera Srl.
  • Dopo l'autorizzazione, deve essere inviato con le modalità comunicate dall'azienda, accompagnato da un Documento di Trasporto con il codice del prodotto ed il riferimento al documento originale Opera ( Fattura, Ddt )

 

Garanzia

Opera Srl garantisce il buon funzionamento dei sui prodotti per 2 anni dalla data della fattura.

La garanzia in nessun caso potrà andare oltre la sostituzione gratuita del pezzo considerato difettoso.

La garanzia decade qualora i prodotti venissero manomessi o non venissero utilizzati ricambi originali Opera.

 

Foro competente

 

Per qualsiasi controversia, anche se originata dal compratore, sarà competente il tribunale di Modena.